Connect with us

Rassegna Stampa

Ikonè, pressing del Como: pronti 8 milioni per il francese. C’è anche il Nantes

Non convocato nelle ultime due partite, il francese è destinato a lasciare la Fiorentina. Ma Pradè vuole monetizzare… e spera nel Como

Le prossime saranno ore importanti sul fronte Ikoné, con Pradè che aspetta l’offerta del Como. In ballo c’è ancora il Nantes (le altre si sono tutte defilate), ma la speranza più concreta dei dirigenti viola è che il club comasco decida di fare un investimento a titolo definitivo per il francese. Così scrive La Nazione.

PRESSING. Come aggiunge La Gazzetta dello Sport, scatto del Como per Jonathan Ikoné. L’esterno d’attacco è ormai ai margini della Fiorentina, che non l’ha convocato nelle ultime due gare di campionato. Il francese è da tempo nel mirino del d.g. biancoblù Carlalberto Ludi, abboccamento con la Viola che risale ancora prima dell’apertura del mercato. I toscani però avevano fatto muro circa la formula dell’operazione. Il Como chiedeva un prestito con diritto di riscatto ma la risposta era stata negativa: il francese va via ma deve essere monetizzato subito. Poi i contatti si erano interrotti e le strade del mercato del Como avevano preso altre direzioni, soprattutto a causa delle priorità di ruolo. Quello degli esterni offensivi è infatti un reparto per nulla sfornito, soprattutto dopo l’acquisto di Assane Diao arrivato dal Betis e già autore di due reti. Mentre servirebbero due innesti in difesa: sembrava fatta per un centrale di “garanzia” come Eric Garcia del Barcellona, ma l’ultimo turno di Champions è stato fatale alla trattativa a causa del gol segnato dallo spagnolo nella straordinaria rimonta sul Benfica, con susseguente dichiarazione d’amore per i colori blaugrana, con tanti saluti al Como.

8 MILIONI. Forse anche per questo, i soldi stanziati per Garcia ora potrebbero andare a soddisfare la richiesta della Fiorentina per Ikoné (circa 8 milioni). È comunque un’operazione destinata a chiudersi negli ultimissimi giorni di mercato, se non sul gong del 3 febbraio. C’è infatti forte la concorrenza del Nantes sul francese, che prima di approdare a Firenze nel 2022 aveva sempre giocato in patria.

28 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

28 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

28
0
Lascia un commento!x