Due esterni puri chiamati a fare i trequartisti alle spalle della punta. Cercano il rilancio ma prima devono imparare il nuovo ruolo
Caratteristiche diverse sono invece quelle di Sottil e Ikoné più adatti alle fasce ma che possono adattarsi alla trequarti. Sono già stati utilizzati in quella posizione e offrono soluzioni differenti per trasformare lo schema in corsa in 3-4-3. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Il numero 7 ha la piena fiducia di Palladino ed è stato fin qui impiegato quattro volte su cinque, andando pure in rete nel 3-3 contro la Puskas Akademia.
Lo scorso anno è stato frenato dalle condizioni fisiche che ne hanno alterato l’utilizzo mentre adesso può diventare una risorsa. Anche il francese è stato impiegato in quattro occasioni, di cui una da titolare.
Era potenzialmente in partenza sul mercato, ma in assenza di offerte adeguate, sia per il club che per il calciatore, è rimasto in Viola pronto a rimettersi in gioco e a trasformarsi in una risorsa in più pensando alle tre competizioni che vedranno impegnata la Fiorentina.
Di
Redazione LaViola.it