Sul piatto due operazioni di mercato che la Fiorentina è intenzionata a chiudere in tempi brevi
Dal Bologna alla Salernitana con in mezzo due operazioni di mercato che la Fiorentina punta a concretizzare in tempi brevissimi. E quindi con l’inizio del mercato di gennaio. Barone e Pradè lavorano per definire l’ingaggio dell’esterno offensivo del Lille, Ikonè e dell’attaccante del Real Madrid (via Roma), Borja Mayoral. Scrive La Nazione.
Entrambe le situazioni sono… fluide. Per il giocatore della Repubblica del Congo – con passaporto francese – i milioni sul piatto sono una quindicina e il Lille è prontissimo a liberare il giocatore già nel corso della sessione degli affari invernali. Anche per Borja Mayoral la situazione di stand by delle ultime due settimane sembra essersi sbloccata. Premesso che la Roma ha sempre favorito la possibilità del trasferimento del giocatore altrove, il Real Madrid ha tentato (e in ogni caso ci riproverà a giugno) di far partire l’attaccante a titolo definitivo.
Il prezzo del cartellino di Borja si aggira intorno ai 13 milioni. Ma la Fiorentina punta dritto e tratta solo sulla base del prestito oneroso con un diritto di riscatto da ridiscutere. E quindi non obbligatorio. Il Real ci sta pensando. Ma alla fine potrebbe convincersi di rivedere la posizione di Borja Mayoral (a titolo definitivo) solo a giugno. E quindi alla scadenza dei sei mesi in prestito. Sul fronte delle uscite, l’arrivo di Mayoral può portare novità sul futuro di Kokorin.

Di
Redazione LaViola.it