Doppietta per Jorko, Quarta si riscatta e Gosens sigilla la seconda vittoria su due gare nel girone di Conference
Doppio Ikonè, factotum Quarta (errore sul vantaggio svizzero e gol liberatorio nella ripresa) e infine Gosens: la Fiorentina confeziona così il secondo successo in Conference, vincendo una partita a dir poco rocambolesca sul campo del San Gallo, scrive La Nazione.
A RILENTO. Primo tempo per niente convincente, ripresa a testa alta. La squadra viola è piaciuta soprattutto sotto l’aspetto mentale. Quel ’non mollare’ mai che di fatto ha aiutato la Fiorentina specie nei momenti di affanno. Occasione per tanti (esperimento Bove a parte), la serata di Conference. Da Kayode a Quarta, passando per Biraghi fino a spingersi alle corsie offensive tornate zona di campo di Ikonè e Sottil, il match diventa improvvisamente complicato quando (minuto numero 23), un errore (clamoroso) di Quarta mettono in moto Mambimbi lesto a battere Terracciano.
RIPRESA DA POKER. Nella ripresa Sottil ci prova ma si vede respigere la palla, di piede, dal portiere del San Gallo. Sembra il preludio al pari. Che poi è anche il riscatto personale di Quarta: gol di testa su palla di Biraghi. Il difensore rimedia così all’erroraccio costato l’1-0. La squadra di Palladino si sveglia. E si sveglia anche Ikonè: raddoppio firmato con un bel diagonale rasoterra lanciato in modo millimetrico da Bove. Il pari arriva su un episodio (colpo di testa a spiovere metà cross, metà indirizzato in porta) di Gortler su cui Terracciano non può niente. La Fiorentina non molla e soprattutto ha un Ikonè in serata show: questa volta l’assist è di Kouame. E la doppietta è servita. Il San Gallo cede sul piano della concentrazione, la Fiorentina cambia volto con le sostituzioni di Palladino e in pieno recupero sigilla il poker vincente con Gosens.
Di
Redazione LaViola.it