Rassegna Stampa

Igor risorsa in più per Iachini: si gioca una maglia anche verso Genova

Published on

Il difensore brasiliano, dopo il buon esordio contro la Juve, ha ben impressionato anche contro l’Atalanta. Il tecnico può contare su di lui.

Ha fatto in tempo ad arrivare al centro sportivo e, pronti via, si è trovato subito con una maglia da titolare addosso. E ha comunque dimostrato, al di là di qualche sbavatura comunque balzata all’occhio, personalità e grinta da vendere. Igor, il brasiliano ventiduenne preso dalla Spal, adesso si prepara al primo vero ballottaggio con Martin Caceres, scrive La Nazione. Contro la Juventus, l’uruguaiano è stato fermato dal giudice sportivo, mentre con l’Atalanta ha dovuto fare i conti con la stanchezza figlia di un viaggio intercontinentale per rientrare in patria per motivi personali.

NUMERI. In vista della gara di Marassi, da domani, Iachini terrà tutti sulle corde anche tra i difensori, puntando a limare quei meccanismi che sabato non hanno funzionato a dovere, in fase di possesso palla e di passaggi, troppe volte poco precisi. Ha vinto quasi la metà dei duelli ingaggiati con gli avversari, mostrandosi fortissimo in quelli aerei dove la percentuale di riuscita riscontrata è stata pari al 100%, ma pur avendo intercettato palloni avversari in 4 occasioni, più di tutti i colleghi di reparto sono stati 7 i possessi persi (gli stessi di Milenkovic). Si lavorerà sui dettagli, per dare più protezione a Dragowski.

DAL BRASILE A FIRENZE. Igor è arrivato in prestito oneroso per 18 mesi con un obbligo di riscatto, ha in Sergio Ramos, Thiago Silva e Van Dijk alcuni dei suoi idoli. Ha imparato a giocare in Brasile, tra Atletico Mineiro e Red Bull Brasil, trasformandosi da centrocampista in difensore, per poi volare subito in Europa, diviso tra Liefering e Salisburgo prima di approdare all’Austria Vienna. A riportarlo in patria ci aveva provato il Santos, ma senza successo. E’ stato così che, con la Spal, anche l’Italia ha imparato a conoscere questo gigante del reparto arretrato arrivato poi a Firenze.o.

8 Comments

Popular Posts

Exit mobile version