Il difensore brasiliano ha parlato del suo presente e della sua stagione con la maglia viola
Igor ai canali ufficiali della Fiorentina: “Ho un fatto un gran recupero e ho lavorato tanto per tornare presto in campo. Il mister ha visto il mio lavoro e mi ha fatto giocare contro la Juventus. E’ stato il momento più difficile della mia carriera perché è stata la prima lesione grave che ho avuto. Ho lavorato anche mentalmente per tornare nel minor tempo possibile. Per me è un sogno fare questo lavoro e per questo arrivo sempre al campo con il sorriso“.
SUGLI ALLENAMENTI: “Il calcio non è solo 90 minuti o un’ora e mezzo di allenamento al giorno. Penso che per crescere ci si debba allenare di più e io lo faccio a casa anche dopo le sedute con la squadra“.
SULLA GARA CONTRO LA JUVENTUS: “Non solo contro la Juventus, tutte le volte che scendo in campo devo dare il mio meglio per me e per la squadra. Vista la situazione in cui siamo tutti cerchiamo di dare il meglio. Per me è stata una fortuna giocare subito da titolare contro la Juventus“.
SUL CALENDARIO: “Saranno cinque partite e cinque finali ma neanche una sarà facile. Dovremo scendere in campo sempre per fare punti e per salvarsi il prima possibile. Domenica affronteremo appunto il Bologna“.
SULL’ASSENZA DEI TIFOSI: “Qui alla Fiorentina ho giocato solamente una volta con i tifosi ma posso dire che con loro cambia tutto. I tifosi cambiano le partite. Speriamo che possano tornare presto allo stadio perché per noi sono molto importanti“.
SU SEMPLICI: “E’ stato il mio primo allenatore in Italia. Sono contento che adesso sia al Cagliari ma noi dovremo vincere contro di loro. Ce la metteremo tutta per far risultato in Sardegna“.
SU IACHINI: “Ho un buon rapporto. Mi aiuta tanto. Nella sua prima esperienza alla Fiorentina non mi ha fatto giocare molto e ho rispettato le sue decisioni. Ma mi aiuta molto e sono grato a lui per quanto mi sta facendo migliorare“.
SUL BOLOGNA: “Prima di tutto dovremo andare in campo per fare la nostra partita. Se andiamo in campo per fare quello che dobbiamo sarà il Bologna a dover pensare a come fermare noi“.

Di
Redazione LaViola.it