Altri dettagli sul gelo calato tra i Della Valle e Commisso. Ieri saltato il contatto previsto con Joe Barone
Come scrive la Gazzetta Dello Sport, Diego e Andrea Della Valle sono profondamente infastiditi «dall’approccio» del mondo Commisso alla realtà Fiorentina. Il principio di riservatezza, che figura nel preliminare e che prevedeva il silenzio su questa operazione fino a ieri mattina alle 7, è stato ripetutamente violato.
Joe Barone si è fatto fotografare dai media prima di Fiorentina-Genoa (ma il biglietto in tribuna vip gli è stato offerto dalla società viola). Un comportamento che potrebbe riaprire una trattativa già chiusa. Ma i Della Valle possono liberarsi dall’accordo con Commisso? Di sicuro, ieri mattina ci doveva essere un contatto tra i collaboratori della proprietà e Joe Barone. Un passaggio importante. Ma è saltato. O, almeno formalmente, è stato rinviato. Forse perché i proprietari della Fiorentina stanno rivalutando trattative dell’ultimo mese? Trattative che coinvolgerebbero il magnate argentino Eurnekian e due fondi internazionali, del Kuwait e del Qatar. Di sicuro, Rocco Commisso non ha nessuna intenzione di tirarsi indietro.
Intanto dopo la faticosa salvezza conquistata domenica sera è stato convocato per venerdì il Consiglio d’amministrazione. I Della Valle saranno presenti in collegamento telefonico. Verrà fatto il punto sulla trattativa con Commisso e con altri interessati al club. La volontà dei Della Valle resta quella di vendere. Le ultime dure contestazioni in Fiorentina-Genoa hanno ulteriormente rafforzato questa decisione. Nel frattempo potrebbero essere anche ridistribuite alcune cariche.
Di
Redazione LaViola.it