Le nostre valutazioni sui migliori e i peggiori della sconfitta dei viola contro i Gunners
Nella seconda gara della ICC sconfitta della Fiorentina contro l’Arsenal per 3-0 al Bank of America Stadium di Charlotte. Questi i top e i flop della gara:
TOP
VLAHOVIC – Ha la fame del bomber vero, purtroppo gli manca solo il gol ma la prestazione è più che positiva. Lotta senza paura su tutti i palloni, cerca di segnare anche inventandosi delle giocate ma non è fortunato. Sfrutta bene l’occasione che gli concede Montella dal primo minuto.
RANIERI – E’ senza dubbio il difensore migliore della Fiorentina contro l’Arsenal. Bravo nella fase difensiva, conferma di avere ottima personalità e carattere anche nella marcatura dell’attaccante avversario. Nella fase offensiva dimostra di aver una buona visione di gioco quando c’è da far ripartire l’azione.
SOTTIL – Dopo la buona prova contro il Chivas si conferma anche contro l’Arsenal, anche se alterna buoni momenti a pause inaspettate. Va vicino al gol in un paio di occasioni, soprattutto a fine primo tempo, e non molla fino alla fine. Un giocatore su cui crederci e puntarci.
FLOP
CRISTOFORO – Nell’attuale rosa a disposizione di Montella è il giocatore che più si avvicina al ruolo di regista ma ancora una volta il centrocampista uruguaiano non sfrutta l’occasione. L’impegno non manca ma è spesso in ritardo e non riesce a dare le giuste geometrie di gioco confermando le cose negative viste anche contro il Chivas.
BENASSI – Sarà per il periodo di piena preparazione, sarà per il gran caldo, ma il capitano viola non riesce a entrare in partita. Non determina, non riesce a emergere, spesso si ‘nasconde’ dall’azione viola e nell’andare a cercare il pallone.
VENUTI – Montella lo fa partire ancora una volta titolare, con la speranza che gli possa servire per sbloccarsi ma il difensore viola si fa trovare troppe volte in ritardo nella marcatura dell’avversario e non riesce a spingere sulla fascia. Peccato, perché dopo la bella stagione a Lecce tutti attendevano conferme anche in viola.
Di
Redazione LaViola.it