Le dichiarazioni del corrispondente dell’Atalanta: “La Fiorentina è sempre stato un avversario duro anche sotto la guida di Italiano. All’Atalanta manca il ritmo di inizio stagione”
Il giornalista del Corriere dello Sport e Tuttosport che segue l’Atalanta ha commentato a Radio Bruno il momento della Dea in vista della trasferta al Franchi: “Retegui andrà valutato negli ultimi allenamenti prima della partenza per Firenze. La sensazione è che non riesca a recuperare, dato che anche ieri è stato sottoposto a terapie. Se dovesse recuperare, andrà comunque solamente in panchina. Ad oggi come sostituto è più probabile De Ketelaere. Maldini non ha ancora giocato titolare dall’arrivo a Bergamo, non ha brillato neanche in nazionale. Lookman come prima punta non è mai stato utilizzato”.
SULLA FIORENTINA. “L’Atalanta ha avuto un momento nel 2025, al di là della vittoria con la Juventus, meno brillante rispetto a ciò che dice la classifica. Dal nuovo anno non ha mai vinto in casa. Ha vinto solo cinque partite. Non è un momento facile a livello fisico per i molti impegni. La Fiorentina è sempre stato un avversario duro anche sotto la guida di Italiano. Nell’andata con Palladino, la Fiorentina giocò un primo tempo scintillante. È una partita sentita. All’Atalanta manca il ritmo di inizio stagione. Servirà una prestazione come a Torino per potere fermare la Fiorentina. A livello fisico sembra stare bene. Mi aspetto una gara tosta. Gli episodi potrebbero fare la differenza”.
SCUDETTO A BERGAMO. “La Fiorentina ha avuto una storia diversa rispetto all’Atalanta. Ha sempre combattuto per posizioni di classifica alta, aldilà di alcuni momenti storici. Firenze è più abituata a stare lì. L’Atalanta ha avuto una crescita esponenziale, ma Napoli e Inter hanno dimostrato di essere più forti.
Di
Redazione LaViola.it