Notizie
Hagi jr, momento d’oro: premio come miglior giocatore rumeno del 2018 e Nazionale
Doppia soddisfazione per il 20enne ex Fiorentina, tornato in Romania a gennaio 2018. In pochi mesi la sua carriera è cambiata.
Com’è cambiata in pochi mesi la vita e la carriera di Ianis Hagi. Due anni di tribuna alla Fiorentina, poi il ritorno a gennaio 2018 al Viitorul Constanta, in Romania, nel club del padre Gheorghe Hagi (è fondatore e allenatore). In patria ha ritrovato fiducia, giocate e gol: 6 reti e 2 assist in 17 gare questa stagione (i suoi sono 4° in campionato), che in totale fanno 12 gol e 8 assist in 31 partite nel 2018.
MIGLIOR GIOCATORE. Numeri che lo hanno portato a diventare il miglior giocatore rumeno del 2018. Una sorta di ‘Pallone d’Oro’ del calcio rumeno assegnato ogni anno da una giuria che premia i migliori in ogni sport. “Le prestazioni, come i premi, possono solo motivare a fare sempre meglio. Grazie!”, ha commentato su Twitter il classe ’98 ex viola.
PRIMA CONVOCAZIONE. Non solo, perché nelle ultime ore è arrivata un’altra gioia per Ianis Hagi: la prima convocazione nella Nazionale maggiore della Romania. “Quando raggiungi buoni risultati nel tuo club, tutto viene da sé. Sono felice, è una tappa fondamentale nella mia vita, ogni convocazione è importante. Il mio sogno è quello di diventare un giocatore chiave nella Nazionale”. Il ct Cosmin Contra lo ha chiamato per le gare contro Lituania e Montenegro, per la Nations League.
