Connect with us

Notizie

Iachini sui singoli: “Lirola diventi più ignorante. Pedro? Del Piero ci mise un anno e mezzo…”

Il nuovo allenatore della Fiorentina in conferenza stampa ha parlato anche dei singoli: Chiesa, Ribery, Castrovilli ma anche due giovani.

Durante la conferenza stampa di presentazione, Beppe Iachini si è soffermato anche su alcuni singoli: “Chiesa? È un ragazzo che devo ringraziare, ho parlato con lui sotto le feste di Natale, ho visto tutte le partite e le prestazioni individuali e di squadra. Chiesa è stato qui al campo con me per diversi giorni, ha rinunciato alle vacanze. Gli avevo chiesto questa cosa e lui ha dato la massima disponibilità, è un ragazzo serio che ha voglia di fare il bene della Fiorentina. Ho avuto modo di parlarci, sono convinto che recupererà in fretta. L’ho visto meglio. Può ricoprire più posizioni in campo, ha tecnica, forza, velocità, e può fare più ruoli. Vedremo in base al discorso tattico su cui lavoreremo. È un jolly, sono convinto che ci darà una grande mano”.

CHIAMATA AI GIOCATORI. “Ero qui la Vigilia di Natale, ho chiamato tutti i giocatori per fare gli auguri e dare un programma di lavoro, per me 9 giorni sono tanti. Un lavoro personalizzato che poi servirà da domani. Ho manifestato ai giocatori la mia stima e la mia voglia di poterli avere al più presto, sono convinto di fare un bel percorso insieme. Ci sono giocatori che hanno qualità inespresse, ma non per colpa di qualcuno. Ma perché ci sono situazioni in certe annate che prendono un certo percorso, e un giocatore magari sente le pressioni della piazza”.

PEDRO. “E’ un ragazzo che ho visto, in questi giorni ancora di più. Lo conoscevo un po’, aspetto di vederlo sul campo per dare una valutazione. Dimostra di avere capacità e qualità, non dimentichiamoci che viene da un infortunio di qualche tempo fa. Io prendo spesso l’esempio di Del Piero, per far capire quanto è problematico il recupero da un infortunio al ginocchio. Lui ci ha messo un anno e mezzo, andremo su Pedro a fare delle valutazioni fisiche con il mio staff e vedremo il percorso da fare con la società, per il suo bene e per il bene della Fiorentina”.

CASTROVILLI. “Castrovilli trequartista? Lui è un centrocampista di qualità, è normale chiedergli di accompagnare l’azione. Con me i centrocampisti hanno sempre fatto tanti gol. Voglio che la squadra sappia difendere, accompagnare e attaccare, inserirsi. I gol devono arrivare anche dagli inserimenti da dietro. Lui come i compagni dovrà essere partecipe all’azione, i centrocampisti forti sono quelli che fanno 6-7-10 gol a campionato. Per far questo lavoreremo sul campo e sulla fase offensiva. Castrovilli ce l’ha nel potenziale, così come altri, può mettere nel suo bagaglio diversi gol”.

ALLENARE RIBERY. “E’ un piacere, è un uomo, l’ho sentito al telefono. Anzi, mi ha poi richiamato lui, per far capire che persona e professionista è. Sono convinto che in campo e nello spogliatoio sia una risorsa per la Fiorentina, a livello di personalità ed esperienza non può far altro che bene. E dare modo agli altri di crescere. Oltre al fatto tecnico, visto che è determinante nelle partite”.

ZURKOWSKI. “Zurkowski è un giocatore che conosco, ho visto le sue partite e l’avevo visto anche in passato. Ci lavorerò come con tutti, l’obiettivo è farlo diventare giusto anche per noi. Andrò a lavorare individualmente e nel reparto, poi sarà il campo a parlare e starà anche a lui. Ma sono convinto che ha delle potenzialità importanti”.

LIROLA. “Lirola lo conosco bene, abbiamo lavorato insieme facendo un bel percorso al Sassuolo. Ha le potenzialità per esprimersi al meglio. È un ragazzo sensibile, forse troppo buono. Deve diventare più ignorante. Glielo faremo imparare per farlo inserire al meglio, con me ha fatto ottime partite. Lo giudico come un buon giocatore”.

31 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

31 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

31
0
Lascia un commento!x