Connect with us

Rassegna Stampa

Iachini, specialista in ‘volate salvezza’: spesso tanti punti nelle ultime 10 partite

Iachini Fiorentina

Con la Fiorentina lo scorso anno, ma anche con Sassuolo e Palermo: Beppe ha fatto spesso bene nei finali di stagione. Ora riparte da Genova

Per la Fiorentina la priorità è la salvezza e Iachini si può definire uno specialista. Vero che ogni campionato è diverso e il calendario della Fiorentina è a dir poco complicato (Genoa, Verona, Sassuolo, Cagliari, Bologna e Crotone in trasferta, Atalanta, Juventus, Lazio e Napoli in casa), ma è altrettanto vero, numeri alla mano, che Iachini ha saputo spesso cavare sangue dalle rape nei rush finali. Così scrive Tuttosport.

SPRINT FINALE. L’esempio più recente è quello della passata stagione interrotta fra l’altro per due mesi a causa della pandemia: nelle ultime dieci giornate, dalla 29ª in poi, l’allenatore totalizzò 18 punti grazie a cinque successi e tre pareggi che permisero alla Fiorentina di salvarsi in anticipo e chiudere la stagione con un confortante decimo posto in classifica. Particolarmente positivo il rendimento esterno con tre vittorie (Parma, Lecce e Spal) e un pareggio sul campo dell’Inter. Pure alla guida del Sassuolo nel 2017/18 Iachini conquistò 18 punti nelle ultime 10 gare e tre anni prima con il Palermo ne raccolse complessivamente 14. Da sabato, in trasferta contro il Genoa, inizia dunque per lui e per i viola il primo dei dieci test-salvezza: passarlo vorrebbe dire compiere un bel passo in avanti. 

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x