Il tecnico viola ha accolto subito Cutrone, ma poi non è arrivato nessun altro. Squadra in emergenza contro Inter e Juve: arriverà un difensore, forse due centrocampisti.
Arriverà a Milano oggi per seguire dal vivo la sfida di Coppa Italia contro l’Inter, poi Rocco Commisso si concentrerà sulle ultime 48 ore del mercato. Il ritorno del presidente coincide con il rush finale delle trattative e com’è logico l’ultima parola sugli investimenti da effettuare spetterà soltanto a lui. Con la squadra di scena a San Siro senza Pezzella e Castrovilli Rocco spera in un’altra impresa, simile a quella compiuta al Franchi contro l’Atalanta, ma deve anche fare i conti con la chiusura del mercato fissata per venerdì alle 20, argomento che ieri ha toccato lo stesso Iachini. «Conte si lamenta? Io mi metto a piangere — ha scherzato il tecnico —; con la società abbiamo fatto il punto poco dopo il mio arrivo, ho grande fiducia nel lavoro dei dirigenti. Saremmo stati tutti contenti di avere giocatori prima, ma il mercato di gennaio è sempre complicato, le società faticano a privarsi di certi elementi». Così scrive il Corriere Fiorentino.
DUNCAN. Nella due giorni finale, l’intenzione di Commisso è quella di mettere a segno almeno due colpi dopo l’arrivo di Cutrone in attacco. Un centrocampista e un difensore di piede sinistro, ma non sono da escludere anche piste inedite. I contatti tra Fiorentina e Sassuolo per Duncan non si sono mai interrotti, nonostante le pretese alte degli emiliani. Ai 20 milioni richiesti dai neroverdi la Fiorentina non sembra disposta ad arrivare ma è da una base di 15 milioni più eventuali bonus che Pradè si augura di trovare un accordo.
DUE CENTROCAMPISTI. Duncan a parte, il problema di Castrovilli ha comunque aperto un nuovo fronte di riflessione, ed è per un secondo profilo da inserire a centrocampo che Commisso potrebbe decidere di sostenere un altro sforzo. Complice la finestra estiva chiusa praticamente in parità di bilancio la Fiorentina ha a disposizione ancora disponibilità per l’acquisto di un secondo mediano, si spiegherebbe così il recente interessamento per Francesco Cassata, centrocampista di proprietà del Sassuolo in prestito al Genoa, stessa squadra che da qualche giorno ha messo gli occhi su Riccardo Sottil. Fresco di rinnovo l’esterno offensivo sta trovando poco spazio anche con Iachini e l’ipotesi di un prestito in Liguria sembra allettarlo.
DIFESA. Più semplici, ed economici, gli obiettivi per la difesa. Per Juan Jesus la Fiorentina è ancora alla finestra, pronta ad accogliere il brasiliano con la formula di un prestito e riscatto a fine stagione, ma sulle voci di un accordo intorno ai 5 milioni piovono smentite. Restano così in ballo anche il brasiliano della Spal Igor e il difensore del Sassuolo, in prestito al Lecce, Cristian Dell’Orco.
Di
Redazione LaViola.it