Notizie
Iachini: “Sarà dura con l’Udinese. Non concede quasi niente. Bravo Montella a cambiare”
L’ex viola Iachini sulla gara di domenica: “Sarà una gara dura, perché l’Udinese non concede nulla. E’ quadrata e fisica. Servirà un grande match da parte della Fiorentina”
Parla così l’ex viola Beppe Iachini, tecnico dell’Udinese, e del Sassuolo in vista della gara di domenica tra viola e friulani, a Radio Bruno:
Squinzi? Un grande personaggio, una grande persona. Sono arrivato là che il Sassuolo era in una situazione difficile. Abbiamo fatto un grande percorso. Mi spiace tanto per la sua scomparsa. Ha costruito un grande impero, ottenendo grandi risultati nello sport. Purtroppo la vita è così e riserva queste amarezza. Quello che ha fatto, il mondo dello sport sicuramente lo ricorderà”.
Montella? “Sta facendo molto bene, con la nuova organizzazione. Ora difende molto meglio la Fiorentina, poi con Ribery la squadra è cresciuta molto. Il futuro dei viola penso sia importante e soddisfacente. Ribery? Non aveva bisogno di presentazioni. E’ un grande campione, ha vinto tutto. Ha esperienza. Quando trovi giocatori così si ambientano subito, ed essendo grandi persone sanno entrare negli spogliatoi con personalità facendo crescere tutti i compagni”. Dragowski? “Ha sempre fatto bene, a Empoli ha avuto un grande rendimento. Credevo molto in lui. Castrovilli? “Lo avevo già seguito a Cremona. Ora è esploso, subito, è un ragazzo di grande stoffa e qualità, si vedeva da subito”.
Udinese? “De Paul avrebbe fatto comodo alla Fiorentina, ma per fortuna dei viola si sono ritrovati un Castrovilli così in casa. Sarà una gara dura, perché l’Udinese non concede nulla. E’ quadrata e fisica. Servirà un grande match da parte della Fiorentina”.
