Iachini richiama all’unità la sua Fiorentina. Dopo il colloquio dell’altro giorno la squadra è con lui. Ora le risposte arriveranno dal campo
Come sottolinea La Nazione, Iachini dopo aver incassato la fiducia di Rocco Commisso, ha incassato anche quella dello spogliatoio dopo un colloquio tra le quattro mura del centro sportivo ’Davide Astori’.
Un confronto leale, pacato nei toni, ma anche senza sconti, come deve essere. Al termine del quale le bocche sono rimaste cucite, ma in modo informale si è capito che è stata ritrovata una serenità incrinata dai risultati che non sono arrivati secondo i desideri, guardando così al futuro con ottimismo, ben sapendo che il futuro dipende tutto dai risultati. La squadra ha così fatto quadrato attorno al tecnico, pronta a rialzarsi già dalla sfida di domenica contro l’Udinese e anche il turno di Coppa Italia potrebbe contribuire a rasserenare ulteriormente il clima.
Ora tutto è nelle mani della Fiorentina che deve tradurre sul campo tutto quello che è stato detto nello spogliatoio. Perché da domenica il tempo delle parole deve per forza trasformarsi in tre punti, per non aprire ancora una volta scenari da rivoluzione.
Di
Redazione LaViola.it