Rassegna Stampa
Iachini pronto al 3-5-2 offensivo. Servono punti e servono subito
Il punto del Corriere Fiorentino in vista della gara di questa sera dei viola contro il Parma in trasferta
Servono punti, e servono subito. Serve, soprattutto, una risposta. Perché quella vista contro il Sassuolo è una (non) squadra che rischia di faticare parecchio per arrivare alla salvezza. La speranza, è che il gruppo sia riuscito a isolarsi e che, richiamato alle proprie responsabilità da Joe Barone e (dagli Usa) da Rocco Commisso, sia capace di scuotersi.
Anche ieri, prima della partenza per l’Emilia, il direttore generale ha avuto un colloquio con Beppe Iachini. Nel quale, sostanzialmente, lo ha rassicurato sulla fiducia (almeno nel brevissimo termine) nei suoi confronti. Barone ha invitato Iachini a lavorare sereno ma lo ha esortato, comunque, a un cambio di passo. Lo scrive il Corriere Fiorentino.
La sensazione è che si vada verso la conferma del 3-5-2, ma in versione più offensiva. E così, mentre in difesa si rivedrà Caceres, l’esterno destro dovrebbe essere Chiesa, con Dalbert dall’altra parte, e il tandem Ribery-Cutrone (Vlahovic deve scontare il secondo turno di squalifica) davanti. A proposito di attaccanti, a Parma ci sarà anche Kouame, alla prima convocazione dopo il lungo infortunio.