Beppe Iachini spinge il piede sull’acceleratore per i suoi calciatori. La Fiorentina vuole farsi trovare pronta alla ripresa
Dopo alcuni giorni di doppie sedute al centro sportivo, la Fiorentina è tornata alla normalità, scrive il Corriere Dello Sport. Nonostante un solo allenamento al giorno, il tecnico viola Giuseppe Iachini non fa mancare niente al programma allestito insieme allo staff.
LE TRE PARTI. C’è la parte atletica, in cui vengono curati i dettagli della preparazione fisica sia in palestra con gli attrezzi che nel passaggio sul campo con il lavoro aerobico, ed è una componente sulla quale Iachini ha insistito da subito come hanno avuto modo di evidenziare i calciatori nelle varie interviste. C’è la parte tattica, favorita chiaramente dal pallone che è imprescindibile in tutte le esercitazioni dedicate alle due fasi di gioco con particolare cura delle situazioni da palla inattiva, e nelle ultime sedute ad esempio è stato dato molto spazio agli schemi offensivi. C’è la parte relativa alle gradite partitelle, quasi sempre in fondo all’allenamento e quasi sempre con un tema differente per variare la disposizione degli uomini sul terreno di gioco e per dare vivacità alle prove.
ACCELERATA. La Fiorentina ha tutte le intenzioni di farsi trovare pronta per la gara col Brescia. La prossima settimana di lavoro per i viola dovrebbe ricalcare quella in corso come modalità e intensità delle singole sedute, mentre è allo studio qualcosa di più specifico e più mirato per la settimana che va da lunedì 15 a domenica 21. Il 22 arrivano le rondinelle al Franchi.
Di
Redazione LaViola.it