Il mister viola Iachini: “I nostri calciatori al momento per fortuna stanno bene, chi è risultato positivo al virus ha avuto qualche sintomo, ma che è sparito fortunatamente in poco tempo”
Parla così il tecnico della Fiorentina Beppe Iachini al Corriere Dello Sport:
PERIODO. “È sicuramente un momento molto complicato per tutti. È normale che ci sia della preoccupazione, ma sono anche molto fiducioso sul fatto che, se tutti facciamo il nostro dovere, riusciremo a venirne presto fuori. Sto apprezzando molto come tutta Italia, a vari livelli, si stia unendo per dare il proprio contributo a superare l’emergenza. Sono anche molto fiero di quanto sta facendo la Fiorentina con la campagna “Forza e Cuore”, anzi colgo l’occasione per invitare tutti a donare qualcosa ed aiutare così medici e ospedali”.
POSITIVI DELLA FIORENTINA “I nostri calciatori al momento per fortuna stanno bene, chi è risultato positivo al virus ha avuto qualche sintomo, ma che è sparito fortunatamente in poco tempo. La priorità è stata quella di mettere al primo posto la propria salute e quindi, come da indicazioni del governo, abbiamo chiesto a tutti di stare a casa. Ovviamente, qualche indicazione per rimanere in forma e qualche consiglio sull’alimentazione, è stato fornito ad ogni singolo calciatore”.
RINVIO EUROPEI. “Credo che non ci fosse alternativa, almeno se si vuole portare a termine la stagione. È evidente che quando si ritornerà sarà una situazione particolare, anche perché tutte le squadre verranno da un periodo di inattività, ma onestamente non ha senso fare previsioni di nessun tipo in questo momento. Come detto, la priorità è superare la crisi sanitaria, il resto verrà di conseguenza”.
Di
Redazione LaViola.it