Connect with us

Rassegna Stampa

Iachini, missione blindare la difesa della Fiorentina: subisce almeno un gol da due mesi

Iachini

Iachini, missione blindare la difesa della Fiorentina in vista della Juventus e del finale di stagione: subisce almeno un gol da due mesi

Adesso Iachini, là dietro li ha tutti a disposizione. Tocca a lui scegliere il trio capace di fare da diga davanti a Dragowski, scrive il Corriere Dello Sport. Il polacco, in questa stagione, è riuscito a mantenere la porta inviolata in sei occasioni, compresa la gara d’andata contro la Juve, ma l’ultima volta è vecchia di oltre 60 giorni: ecco perché c’è da tirare su un muro invalicabile, le soluzioni del resto non mancano.

C’è Milenkovic, tornato dopo il turno di squalifica scontato col Verona, e c’è pure Igor rientrato dopo il grave infortunio. Contro la Juventus, domenica al Franchi, non si potrà sbagliare nulla, a cominciare dalla scelta degli uomini. C’è Caceres, l’amuleto che in questa stagione – seppur sempre in trasferta – ha trovato il modo di castigare due ex squadre, è a disposizione Martinez Quarta diventato in poco tempo uno dei punti di riferimento del reparto e come lui il capitano, Pezzella che vuole in ogni modo resettare i troppi momenti di buio accusati in questo campionato tanto complicato. Adesso bisogna trovare l’alchimia in grado di frenare nuovamente Cristiano Ronaldo e compagni. La tentazione è quella di riproporre lo stesso schieramento difensivo visto a Verona, con Milenkovic che potrebbe subentrare a gara in corso, ma si deciderà all’ultimo.

E’ sui meccanismi in fase di non possesso che Iachini sta insistendo in questo momento. Non ha dimenticato che la sua Fiorentina, la passata stagione, dopo il lockdown figlio della pandemia, è stata tra le squadre meno superate ed il primo correttivo è qui che ha intenzione di metterlo.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x