Beppe Iachini, ex allenatore di Palermo e Udinese, ha parlato a Lady Radio del momento della Fiorentina: ”Penso che il modo di giocare e le caratteristiche della squadra non sono cambiate, l’allenatore e gran parte dei giocatori sono quelli. In questa prima parte del campionato non c’è stata capacità realizzativa, perché a livello difensivo la squadra ha fatto sempre delle ottime gare, concedendo poco. Bisogna risolvere il problema del gol e dando continuità alle prestazioni arriveranno punti. Non ho visto problemi né di voglia, né di impegno, è questione di imprecisione e fortuna. Manca quella capacità di sbloccare le partite e metterle in discesa che invece c’era lo scorso anno, senza il gol la squadra può subire psicologicamente. Ci sono però tutti i presupposti per ripetere i risultati e i piazzamenti della scorsa stagione”.
Sulla doppia punta: ”E’ un discorso di equilibri, bisogna che la squadra sappia reggere un tandem come Babacar e Kalinic. Credo che sia una soluzione da vedere partita per partita non una scelta a prescindere e definitiva”.
Su Bernardeschi: ”Lo scorso anno ha fatto bene da esterno e può continuare a ricoprire quel ruolo. Ha capacità anche per giocare sulla trequarti, magari nel 3-4-2-1. E’ un giocatore utile in tutti i ruoli di attacco, perché crea superiorità numerica e sa calciare in porta”.
Notizie
Iachini: “La Fiorentina manca nella capacità realizzativa, non ci sono problemi di impegno”
Iscriviti
Login
3 Commenti
ultimi
Altre notizie Notizie
-
Kean a segno con la Nazionale. Gli azzurri pareggiano i conti contro Israele
Il centravanti viola riporta il risultato in parità dopo l’autogol di Locatelli. È il...
-
Bonucci: “Gattuso ha trasmesso grande energia. Oggi dobbiamo ripeterci”
Le parole dell’ex difensore, ora nello staff di Gattuso, prima dell’inizio della partita con...
-
Nazionale, ecco l’undici che sfiderà Israele. Di nuovo coppia Kean-Retegui
Sono uscite le formazioni ufficiali per la sfida degli Azzurri a Israele, valida per...
-
Krol: “Il Napoli ha fatto un lavoro incredibile. Fiorentina sempre pericolosa in casa”
Il leggendario difensore olandese ha ricordato ai microfoni di Radio Bruno le stagioni in...
Di
Redazione LaViola.it