Ci sono giocatori più inclini a mantenere alta la concentrazione in qualsiasi situazione. In casa Fiorentina ne sono stati individuati tre
Nel gruppo Fiorentina, come ha stabilito una ricognizione interna basata sulle caratteristiche mentali dei calciatori, ce ne sono tre che resteranno concentrati nella bolla silenziosa di Udine come se giocassero di fronte a centomila spettatori: Chiesa, Milenkovic e Lirola. Lo riporta La Nazione.
E le impressioni sono condivise da chi conosce bene tutti gli atleti. Per Chiesa non ci sono differenze fra giocare contro l’ultima in classifica o il Liverpool, la determinazione è sempre la stessa.
E poi Milenkovic non a caso è soprannominato «il robot», uno che non fa sconti in allenamento e figuriamoci in partita. Nikola è considerato da tutti un freddo, l’ideale per adattarsi alle situazioni di emergenza.
Sul podio c’è anche Lirola, uno che nelle prime settimane ha sofferto parecchio la pressione del pubblico fiorentino. Nelle ultime partite è stata evidente la crescita fisica e mentale dell’esterno spagnolo acquistato per quasi tredici milioni dal Sassuolo. E l’assenza di pressioni esterne sarà un ottimo motivo per continuare la crescita già messa in mostra.

Di
Redazione LaViola.it