News
Iachini: “Felice per il ragazzi e per Commisso. Ora guardiamo al futuro”
Il mister della Fiorentina: “Con Vlahovic nessun problema. Volevo inserire qualche giovane in più, ma volevo anche i 3 punti e ho dovuto mediare”
Queste le parole di Beppe Iachini nella conferenza stampa dopo la vittoria contro la Spal: “Sono soddisfatto, siamo partiti dal quartultimo posto con una situazione complicata, c’era da risalire velocemente e devo dire grazie ai ragazzi per la disponibilità e la professionalità. Abbiamo costruito un gruppo solido e sano. Con l’impegno dei ragazzi abbiamo fatto un finale davvero importante, anche quando avevamo la matematica salvezza ci tenevamo a non accontentarci. Volevo che i ragazzi non mollassero, che si costruisse la mentalità giusta, e i ragazzi hanno seguito questo percorso. Sono felice per loro e per il presidente, che ci teneva a finire nella parte sinistra della classifica”.
“Chiesa resta? Sono domande che vanno fatte al presidente e ai dirigenti, che parleranno con il ragazzo e poi mi informeranno. Battibecco con Vlahovic? Non c’è stato assolutamente nessun tipo di problema, ringrazio solo i ragazzi perché c’era un caldo infernale e c’era tutto da perdere. Volevo fare qualche innesto in più per premiare il gruppo, però allo stesso tempo volevo i tre punti, quindi ho dovuto mediare un po’. Abbiamo fatto un errore sul gol, ma ci sta alla dodicesima partita consecutiva. Abbiamo sbagliato troppo sotto porta, questo è il nostro solito piccolo-grande difetto”.
“Interesse della Spal? Di queste cose non so nulla. Sono rimasto concentrato sul mio percorso alla Fiorentina, non sapevo nulla di voci di altre squadre. Ero concentrato solo sulla mia Fiorentina, per fargli fare più punti possibili con i miei ragazzi. Con i dirigenti avevo già un ottimo rapporto, dovevamo solo mettere la cornice a questo quadro. Ora guardiamo al futuro”.