News

Iachini: “Difficile tener fuori Ribery, Kouame può darci una mano. Il Verona…”

Published on

Il tecnico della Fiorentina ha presentato la gara di domani sera contro il Verona attraverso un’intervista al sito ufficiale viola

Queste le parole di Beppe Iachini, concentrato per fare bene contro il Verona: “Sarà sicuramente una partita difficile, come tutte in questa ripresa del campionato. Ci sono tante incognite quando si gioca in maniera ravvicinata, le letture ce le hai sempre dopo la partita e mai prima. Ci stiamo preparando, siamo consapevoli di affrontare una squadra che lavora insieme da un anno e sta facendo un ottimo torneo: viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Da parte nostra ci vorrà una grande prestazione. Ci sta mancando il nostro dodicesimo uomo, i nostri tifosi, che ci davano un grandissimo apporto. Siamo fra quelli che hanno tirato di più in porta ed abbiamo colpito 5 pali in 5 partite, ci auguriamo di avere un pizzico in più di fortuna e di essere un po’ più precisi sotto porta”. 

Sulla condizione della squadra: “Abbiamo qualche acciacco, normale quando giochi così tanto. Stasera e domattina ci alleniamo e poi capiremo chi può partire titolare. Chi subentra è importante quanto i titolari, può essere determinante. Ci sono valutazioni da fare anche in vista della partita successiva, in trasferta”.

Kouame e Ribery: “Tutti si stanno impegnando molto, considerando il clima e le difficoltà. Siamo contenti che stiano bene. Kouame sta recuperando, ci auguriamo che ci possa dare una mano importante nel finale di campionato. Franck si allena, sta bene, se i recuperi sono buoni si fa fatica a tenerlo fuori. Da loro e dagli attaccanti ci aspettiamo tanto, dobbiamo incidere in maniera determinante“.

Sul Verona: “Il Verona è una squadra che ti viene addosso, gioca a uomo in ogni parte del campo. Dovremo essere rapidi, veloci nel leggere le situazioni anche senza palla. Tante cose le abbiamo verificate, ci stiamo preparando rispettando gli avversari, ma vogliamo fare una grande partita“.

Sui portieri: “Sono due ragazzi che hanno sempre lavorato bene. Non ho problemi a scegliere Pietro, come del resto so che Drago è un buon portiere. C’è bisogno di tutti in questo momento“.

32 Comments

Popular Posts

Exit mobile version