News
Iachini conferma la difesa. La Fiorentina deve difendere i suoi centrali
Il tecnico ha chiesto alla società di non intaccare l’equilibrio trovato con questa difesa. Così Commisso deve alzare il muro
Pezzella e Milenkovic, Iachini vuole ripartire da loro. I centrali di riferimento della Fiorentina in tutta la stagione e più in generale negli ultimi anni. Entrambi, prima della conferma di Iachini, sembravano destinati a prendere un’altra strada. Specialmente Pezzella di cui si era già parlato in chiave Valencia e Napoli.
Poi Commisso ha confermato Iachini. E una delle prime richieste del tecnico è stata quella di provare a resistere alle offerte per i due difensori. L’allenatore viola vorrebbe ripartire da loro perché con Milenkovic e Pezzella la Fiorentina ha trovato il suo equilibrio e visto anche il poco tempo per lavorare prima della ripartenza del campionato sarebbe importante riuscire a tenerli.
Ce la farà Commisso? Certamente la forza economica per farlo non gli manca. Ma deve trovare la chiave giusta per convincere due giocatori che di lusinghe ne hanno ricevute parecchie. Se prima però la Fiorentina lasciava uno spiraglio aperto ora chiude del tutto la porta. Specialmente con Milenkovic. Il serbo non si muove da Firenze.
Almeno questa è la posizione della Fiorentina. Ma Commisso ha già dimostrato nella sua seppur breve esperienza di aver capito come fare per trattenere un giocatore, anche magari andando contro tutto e tutti. Sicuramente arriveranno delle offerte allettanti sia per Pezzella che per Milenkovic, ma la Fiorentina deve provare ad accontentare il proprio allenatore.
E poi confermare la difesa darebbe comunque un segnale chiaro che a Firenze la volontà non è di vendere i migliori ma di crescere. Il mercato sta per iniziare e sarà molto movimentato, anche in casa Fiorentina.