Il tecnico viola parla alla vigilia della sfida del Via del Mare contro il Lecce: “Il Lecce è un avversario ostico, servirà più concretezza”
Il tecnico viola Giuseppe Iachini ha presentato la sfida di domani sera contro il Lecce ai microfoni del media ufficiale della Fiorentina: “Stiamo ancora verificando i recuperi, perché quando si gioca ogni tre giorni la fatica è tanta e ci sono problemi di acciacchi e botte subite. Abbiamo un altro allenamento domattina per fare il punto della situazione”.
LECCE. “Il Lecce è un avversario ostico, che fa del giocare in casa la propria forza. Ha qualità, come ha dimostrato all’andata. Si conoscono bene perché giocano insieme da tre anni perciò servirà massima attenzione per novanta i minuti se vogliamo ottenere il risultato. Oltre allo zoccolo duro, hanno inserito ottimi innesti a gennaio. Hanno grandi abilità tecniche ma noi dobbiamo pensare al nostro se vogliamo fare risultato”.
VERONA. “Con il Verona nel primo tempo volevamo fare cose diverse ma non ci siamo riusciti. Poi abbiamo parlato e ci siamo corretti e nella ripresa abbiamo creato i giusti presupposti per ristabilire la parità; c’è rammarico per non esserci riusciti prima a segnare, ma quando si gioca ogni tre giorni bisogna subito guardare avanti. Dobbiamo essere più concreti, paghiamo dazio per la nostra gioventù nelle scelte finali“.
LE SCELTE. “In ogni partita ci sono più partite e tante incognite. Uno si aspetta sempre che chi mandi in campo faccia bene ma a volte poi ti si para davanti un altro film, è così per tutti. I cambi però vanno fatti e gestiti con attenzione, in relazione anche ai recuperi. Chi è affaticato deve essere preservato“.

Di
Redazione LaViola.it