Il tecnico viola punta su un rinforzo importante per la mediana. Al vaglio i nomi di Nainggolan, Paquetà, Roca, Linetty.
Nella riunione tecnica tra Iachini, Pradè e Barone che andrà in scena tra qualche giorno e che sarà fondamentale per gettare le basi della Fiorentina che verrà, il tecnico viola si presenterà al tavolo dei dirigenti con una richiesta esplicita: l’arrivo di un centrocampista tuttofare, scrive La Nazione.
PRIORITA’. Più che una punta da doppia cifra o un nuovo centrale dai piedi buoni (su questo aspetto tutto dipenderà da quello che sarà il futuro di Pezzella e Milenkovic), l’allenatore punterà prima di tutto a ottenere dal reparto mediano un giusto equilibrio tra la qualità di Castrovilli e la grinta di Amrabat, le uniche due pedine intoccabili di una linea che con tutta probabilità anche l’anno prossimo sarà a tre (o a cinque se gli esterni saranno alzati). L’identikit che Iachini sembra avere in mente è quello di Nainggolan (calciatore peraltro già trattato dalla Fiorentina un anno fa) ma non sarà il solo nome che verrà messo sul piatto nel corso del meeting. Un giocatore che dia dinamismo, sia la testa pensante della mediana e – possibilmente – abbia pure il vizio del gol. Sono tre i nomi nella lista della dirigenza che verranno analizzati: Linetty della Sampdoria, Roca dell’Espanyol e Paquetà del Milan, oltre proprio a Nainggolan.
Di
Redazione LaViola.it