Il tecnico cerca punti pesanti all’Olimpico ripartendo sempre da Franck Ribery in attacco
Una partita per il prestigio più che per una classifica. Iachini però non vuole cali di concentrazione. Ma vuole arrivare in fondo con più punti possibili. E non certo per garantirsi una riconferma, perché non dipende da quello che accadrà in questa ultima settimana di campionato. Lo scrive la Repubblica.
Sarà Commisso a dire l’ultima parola, anche se Iachini le sue chances le ha ancora. Poi potrebbero esserci scelte diverse. Presto verrà presa una decisione. E, in questo caso, un nome possibile è quello di Di Francesco. E allora spazio alla sfida con la Roma, che punta al quinto posto finale. Sul fronte della formazione ci sono ancora riflessioni in corso. Anche su Ribery, sempre titolare da quando si è ripreso a giocare. Quella di stasera potrebbe essere la decima partita consecutiva dal primo minuto: “Non è stata una sorpresa – dice il tecnico viola – è un grande giocatore sotto tutti gli aspetti. Siamo contenti di averlo con noi, vediamo di volta in volta quale potrà essere il suo impiego, ma siamo consapevoli che ci dà tanto e ce lo teniamo ben stretto“.
Per quello che potrebbe essere lo schieramento anti Roma. Ancora out Dragowski, in porta ci sarà Terracciano ( con lui la Fiorentina ha conquistato tre vittorie e un pareggio in campionato). In difesa spazio alla linea titolare composta da Milenkovic, Pezzella e Caceres. A centrocampo Chiesa potrebbe partire ancora a destra con Lirola a sinistra al posto di Dalbert. In mezzo, considerata anche la squalifica di Castrovilli, Iachini sta pensando di dare fiducia a Ghezzal con Pulgar e Duncan. In attacco ci potrebbe essere un po’ di turnover. Molto dipenderà dalle condizioni di Ribery. Se il francese starà bene al suo fianco ci sarà Kouamé. Con Cutrone prima alternativa.

Di
Redazione LaViola.it