Notizie

Iachini, il candidato principale alla panchina viola. Ad Empoli utilizzò sempre il 3-5-2

Published on

Sono ore di riflessione per i dirigenti viola. Nelle scorse settimane sembrava Prandelli il preferito, adesso l’amato ex sembra averlo sorpassato

L’esonero di Vincenzo Montella apre la caccia al sostituto. Beppe Iachini, amatissimo dai tifosi viola per il suo passato da calciatore coriaceo, sembra in questo momento poter essere il favorito nella testa dei dirigenti viola.

La sua ultima parentesi in Serie A risale allo scorso campionato, quando prese in corsa l’Empoli prima di essere esonerato. 16 partite alla guida del club azzurro, con 4 vittorie, 4 pareggi ed 8 sconfitte. Un ruolino di marcia non esaltante, che infatti poi non bastò ed il presidente Corsi richiamò Andreazzoli.

L’aspetto tattico è interessante, perché Iachini adottò sempre il 3-5-2, che di recente è stato anche il modulo base della Fiorentina. Questo sicuramente gli consentirebbe di non stravolgere l’impianto di gioco della squadra. Ad Empoli lo utilizzò sempre, salvo al suo esordio, quando schierò la squadra con una sorta di 4-3-2-1, ovvero con un modulo ad albero di Natale.

86 Comments

Popular Posts

Exit mobile version