News

Iachini: “Brescia, quella promozione fu entusiasmante. Ma il 22 dobbiamo vincere noi”

Published on

Beppe Iachini: “Lopez è esperto e il suo gruppo ha valori importanti. Noi dobbiamo vincere, non mi nascondo, ma dovremo essere perfetti nella preparazione alla sfida”

Dieci anni fa, il suo Brescia tornò in Serie A celebrando al Rigamonti, nella finale play off contro il Torino, una scalata sensazionale. Tra nove giorni Beppe Iachini lo ritroverà da avversario, a Firenze. Il tecnico viola parla così al Corriere Di Brescia:

COVID E BRESCIA. “Il virus con me è stato abbastanza clemente, non ho avuto sintomi o conseguenze: mi reputo molto fortunato perché non fa sconti a nessuno. Sono pronto a lavorare, come sempre, con la mia Fiorentina”. La promozione col Brescia? “Fu entusiasmante. Se devo indicare due immagini, dico l’abbraccio con il presidente Corioni, mai così commosso. E il Rigamonti gremito, ci diede un’adrenalina incredibile già dal riscaldamento. Un ricordo indelebile, ho la pelle d’oca ancora oggi”. Salvezza Brescia di oggi?Noi avevamo più tempo a disposizione, c’erano più giornate davanti. Nel calcio però non si sa mai, questo finale di stagione sarà molto particolare con troppe incognite: fare pronostici è davvero impossibile, nulla è scontato. Lopez è esperto e il suo gruppo ha valori importanti nonostante l’ultimo posto in classifica: noi dobbiamo vincere, non mi nascondo, ma dovremo essere perfetti nella preparazione alla sfida”.

TONALI-CHIESA. “Hanno talento e allo stesso tempo margini di crescita impressionanti. Se continueranno sulla strada giusta, come stanno facendo, il futuro sarà loro anche con la maglia dell’Italia”.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version