Connect with us

News

Iachini-Bologna: dall’esordio in viola alla conferma l’anno scorso. Ora cerca punti salvezza

Iachini torna al Dall’Ara dove l’anno scorso guidò per la prima volta da tecnico la Fiorentina. Dopo il 4-0 al Bologna, a luglio, venne confermato. Ora cerca punti salvezza

C’è di nuovo il Bologna sulla strada di Beppe Iachini. Al Dall’Ara, un anno e mezzo fa, il marchigiano fece il suo esordio assoluto da tecnico della Fiorentina. Oggi, come allora, i punti sulla zona retrocessione dei viola sono tre, mentre la missione è la stessa: portare la barca viola in porto e salvarla.

DALL’ESORDIO ALLA CONFERMA. Quell’esordio, il 6 gennaio 2020, coincise con un pareggio beffardo per la Fiorentina, con l’1-1 subito in extremis per mano di Orsolini con annessi errori di Pezzella prima e Dragowski poi. Iachini, da lì, mise in fila le vittorie con Spal, Atalanta in Coppa Italia e Napoli, tris che dette il via alla risalita della Fiorentina. Un percorso che lo ha visto, proprio dopo la gara del ritorno col Bologna vinta 4-0, a fine luglio, ottenere la conferma da parte di Rocco Commisso in persona.

PUNTI SALVEZZA. Oggi, come l’ultima volta che ha varcato i cancelli del Dall’Ara, cerca punti preziosi per salvare la ‘sua’ Fiorentina. Ma stavolta, a differenza delle ultime due sfide coi rossoblu, il suo destino è già segnato. Nel mezzo 33 gare in Serie A da tecnico viola, divise tra due stagioni, con 11 vittorie, 12 pareggi, e 10 sconfitte, per 45 punti totali (media 1.36 pt/pp), che diventeranno 38 all’ultima giornata di questo travagliato torneo, iniziato con ben altre premesse, ma da terminare con una salvezza ancora da conquistare.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

0
Lascia un commento!x