
L’allenatore della Fiorentina punterà ancora sul 3-5-2, ma anche su delle alternative come il 4-3-3. Ma aspetta anche gli innesti dalla società
Si fanno più intense le sedute di lavoro dei viola al centro sportivo. Si alzano i ritmi giorno dopo giorno, con una serie di amichevoli (con Primavera, Lucchese e Pistoiese) fissate verso l’inizio del campionato. Salvo clamorose e al momento impreviste svolte a breve dovute ad innesti “particolari” di mercato, la Fiorentina ripartirà dal 3-5-2, ma l’intento di Iachini rimane quello di portare avanti un paio di alternative pronte subito. La prima delle quali passa senza dubbio dal 4-3-3, anche se è chiaro che gli esperimenti per i cambi di strategia nel modo di giocare saranno favoriti dall’organico al completo, al netto di partenze e arrivi: e per questo serve ancora un po’ di tempo, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
TORNA FRANCK. Oggi è atteso il rientro di Ribery dalla Germania, dove il campione francese si è recato per risolvere alcune questioni legate al trasloco da una casa all’altra a Firenze. E l’ex Bayern, che finora ha svolto un programma personalizzato sooprattutto in palestra, si aggregherà gradualmente al gruppo.

Di
Redazione LaViola.it