Connect with us

News

I viola provano l’affondo su Lafont che vuol lasciare Tolosa

Intanto due colpi nelle prossime ore, portiere e centrocampista. Per permettere a Pioli di partire per Moena con due titolari in più, aspettando di sferrare l’assalto per Marko Pjaca, l’esterno d’attacco dei sogni, e, se possibile, provando ad arricchire la rosa fin dalla ripresa del lavoro che scatterà da lunedì al centro sportivo Astori.

Alle porte, aspettando il Tas, c’è l’Europa: non c’è tempo da perdere, come riporta il Corriere dello Sport Stadio. Adesso nel mirino c’è (soprattutto) Alban Lafont, classe ’99, considerato tra i giocatori più promettenti con meno di venti anni dietro a Donnarumma e davanti a Mbappé. I

VOGLIA DI ANDARE VIA. l giocatore ha fatto sapere da tempo al Tolosa, il club che lo ha fatto debuttare in Ligue 1 a 16 anni 10 mesi e 5 giorni, bruciando i record che erano stati di Frey e Landreau, di voler iniziare una nuova avventura: deve solo essere trovata la giusta formula.

In buona sostanza la Fiorentina, che già aveva provato a prendere Meret prima che si scatenasse l’asta milionaria che ha visto il Napoli spuntarla a una cifra monstre, pur di aprire finalmente un ciclo tra i pali, è pronta a un sacrificio importante sul piano economico, perché difficilmente si scenderà al di sotto dei 15 milioni.

LA FORMULA. Si proverà ad ottenere un prestito oneroso, magari con un obbligo di riscatto tra due stagioni e il riconoscimento di una percentuale in caso di futura rivendita. Corvino è al lavoro, sempre con in mano altre carte da calare in caso di bisogno.

DUE PORTIERI. Già perché la strada che porta a Benoit Costil non si è affatto chiusa. La Fiorentina ha bisogno di trovare due portieri, considerato che Dragowski, l’unico al momento attuale a disposizione di Pioli, ha chiesto di essere mandato in giro a giocare.

Il giocatore trentunenne, che da ieri è tornato a lavorare con il Bordeaux, sa bene dell’interesse della Fiorentina, ma ha lasciato mandato ai suoi agenti. La Serie A è sempre stato un sogno: era finito nei radar viola nel 2017, quando si avviava allo svincolo a parametro zero dal Rennes, ma a Firenze in quel gennaio arrivò Sportiello.

Attenzione poi ai jolly che il dg viola potrebbe affrettarsi a mettere in gioco: da André Onana dell’Ajax (è extracomunitario, ma la Fiorentina ha ancora un posto libero) a Mike Maignan del Lille, nato in Guyana Francese ma di passaporto comunitario.

31 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

31 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

31
0
Lascia un commento!x