Questi i giocatori della Fiorentina che si sono messi in mostra nella seconda amichevole estiva, giocata allo stadio Zecchini contro il Grosseto
TOP
PARISI. È chiaramente un giocatore di livello superiore rispetto agli avversari (e a tanti dei compagni in campo dal 1′) e si vede.. Anche lui, nonostante diversi contrasti duri, riesce ad andare via diverse volte ai difensori avversari. Serve sulla testa di Puzzoli una delle occasioni più ghiotte del primo tempo, sprecata dal giovane viola. Ma occhio all’atteggiamento, con Pioli che lo riprende dopo il diverbio con Della Latta.
DZEKO. Le gambe sono ancora pesanti, complici i primi giorni (intensi) di preparazione. Là davanti però è lui ad orchestrare il gioco per la Fiorentina e a lanciare in porta i giovani compagni. C’è il suo zampino in entrambi i primi due gol viola, trasformati da Braschi e Montenegro.
KOUADIO. Si conferma una bella sorpresa. Attento e soprattutto propositivo. Ha gamba e fisicità, non sfigura per niente.
FLOP
SOTTIL. Eravamo decisi a non compilare i flop di questa partita. È calcio d’estate, in particolare agli inizi, e quindi è difficile anche bocciare decisamente qualcuno. Sottil è chiaramente un giocatore di livello superiore rispetto agli avversari (e a tanti dei compagni in campo dal 1′) e si vede. I suoi strappi sulla destra sono pericolosi e a più riprese creano qualche pensiero alla retroguardia avversaria. Ma la brutta reazione e la rissa nel primo tempo con Ciraudo è qualcosa che non si può vedere in una partita come questa.
BELTRAN. Un tiro debole e poco più. Fatica ancora a trovare la posizione. Fra le linee non riesce mai a essere incisivo. Deve cambiare passo se vuole rimanere a disposizione di Pioli.
Di
Niccolò Misul