Focus

I TOP&FLOP di Fiorentina-Carrarese: ecco Kean, Fagioli e Dodo in gran forma. Comuzzo poteva fare di più

Published on

Questi i giocatori della Fiorentina che si sono messi in mostra nella terza amichevole estiva, giocata al Viola Park contro la Carrarese

TOP

KEAN. Primi minuti che gli servono a trovare le misure ed il giusto feeling col pallone. Va vicino al gol al ventesimo minuto, quando colpisce la traversa su colpo di testa. Trova la gioia della rete al ventisettesimo minuto. In apertura di ripresa trova anche la sua seconda rete personale in una mischia nell’area piccola della Carrarese. Esce poi al 60′. Pioli chiama, Kean risponde, la Curva Fiesole applaude.

FAGIOLI. Ottima finta di corpo dopo 6′ minuti di gioco che consente a Dodo di salire e guadagnarsi una preziosa punizione, battuta poi dallo stesso Fagioli. Si distingue grazie alle sue qualità in mezzo al campo, dettando spesso i tempi di gioco, senza tirarsi indietro nemmeno in fase di contrasto. Al 33′ tiro dal limite che sibila il palo alla sinistra del portiere. Conferma la buona prova anche nel secondo tempo prima di lasciare il campo a Bianco.

DODO. Bene sulla fascia nei primi dieci minuti, dimostrando di stare molto bene dal punto di vista fisico. Al 15′ è sua una bella galoppata che lo porta ad infiammare il tifo gigliato sugli spalti. Suo l’assist per la traversa colpita da Kean al ventesimo. Bene anche sul finire di frazione, sempre molto vivo.

RANIERI. Porta sicurezza alla squadra gigliata, sia in fase di manovra che in quella di recupero palla, come quando al 35′ minuto frena la ripartenza della Carrarese con una scivolata perfetta per tempi e tecnica. Nel primo tempo è stato senza dubbio lui il giocatore più attivo della retroguardia viola.

FLOP

COMUZZO. Non troppo sicuro, quasi frettoloso col pallone tra i piedi. Brutta palla persa dopo dieci minuti che consente una ripartenza pericolosa della Carrarese. Altra palla potenzialmente fatale persa al sedicesimo, bene poi la difesa a recuperare il pallone. Recupera qualche certezza col passare dei minuti, ma da uno come lui ci si aspetta sicuramente di più. Esce poi al 60′ minuto.

18 Comments

Popular Posts

Exit mobile version