Connect with us

News

I tifosi alla Fiorentina: “Metteteci più cuore”. E niente applausi a fine partita

La Viola ha perso furore e grinta: i tifosi chiedono coraggio e cuore ai giocatori.

Erano 660, quasi tutti arrivati a Frosinone in pullman. Avevano preso un giorno di ferie in un venerdì di inizio novembre. Un sacrificio, spendendo anche del denaro per poter seguire la Fiorentina, per sostenerla alla ricerca di una vittoria, quella in trasferta che ancora manca. Seicentosessanta che per tutta la partita si sono sentiti quanto se non di più dei tifosi, numericamente superiori, del Frosinone. Tifosi che sanno benissimo che la Fiorentina di oggi è figlia della scelta della linea verde, giovane, con un monte ingaggi (l’ottavo italiano) che non permette acquisti eccellentissimi e con la politica del mercato a zero euro dei fratelli Della Valle. Seicentosessanta che finito il fiato e la gara, davanti all’ennesimo pari, al ripetuto recupero altrui, questa volta non hanno… abbracciato la squadra viola quando si è avvicinata al loro settore. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

FUORI IL CORAGGIO. Così quando i viola davanti alla propria gente sono arrivati… niente applausi. È la prima volta. Un deciso invito a tornare a lottare in modo più convincente. Di fatto, la consapevolezza che il patto di mutuo soccorso, stabilito fra ultrà e la giovane Fiorentina circa diciotto mesi fa, sia a una svolta. Nessuno chiede miracoli, vittorie a ritmo continuo, ma battaglie e cuore sì. Era questa la natura del patto: voi lottate fino all’ultima energia e noi vi sosteniamo sempre e comunque. Le ultime gare della Fiorentina ha lasciato molti dubbi. Certo ci sono giocatori, come Chiesa, che spremono polmoni e cuore, ma anche altri, vedi Pjaca, che paiono distanti, come estranei dal clima di battaglia.

VIOLA ‘ADDOLCITA’. È come se il messaggio di Astori, capitano sempre e comunque presente, fosse vissuto da molti, ma non da tutti. La Fiorentina è come se… si fosse addolcita. Le battaglie sostenute a faccia aperta in tutto il girone di ritorno di un anno fa anche nelle prime gare di questa stagione, non ci sono più. La Fiorentina, almeno in una sua parte, è meno coraggiosa, meno decisa, meno capace di soffrire e di lottare. E questo agli ultrà viola non va bene. 

68 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

68 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

68
0
Lascia un commento!x