Incredibile ma vero, alla ripresa del campionato le squadre italiane potrebbero non poter contare sui giocatori sudamericani
L’aggiunta di una gara per le qualificazioni sudamericane ai Mondiali 2022 per recuperare quelle saltate in primavera per il Covid, prolunga il calendario delle sfide e di conseguenza fa slittare il rientro alla base di molti giocatori. Mettendo così a rischio la loro presenza nelle gare di club del prossimo turno di Serie A, in programma tra l’11 e il 12 settembre.
Per quanto riguarda la Fiorentina i giocatori sudamericani impegnati in queste settimane saranno Martinez Quarta e Nico Gonzalez, non certo due giocatori trascurabili. E l’Argentina giocherà il terzo impegno nella notte tra giovedì e venerdì, ovvero pochi giorni prima di Atalanta-Fiorentina. Gara che per altro potrebbe giocarsi di sabato visto l’impegno in Champions della squadra di Gasperini il martedì successivo.
Quindi Quarta e Gonzalez dovrebbero prendere un volo per l’Italia subito dopo la fine della gara dell’Argentina con la speranza di arrivare in tempo per la gara di Bergamo. Corsa contro il tempo che potrebbe comunque non dare buon esito.
Anche la squadra di Bergamo comunque dovrà fare a meno di Musso, anche lui impegnato con l’Argentina.
Di
Redazione LaViola.it