Connect with us

Rassegna Stampa

I soliti errori dietro e il Brugge dietro l’angolo: sarà gara a nervi tesi, servirà più attenzione

Palle lunghe ed errori in serie, un film già visto: proverà ad approfittarne anche il Brugge mercoledì. Servirà più attenzione per andare ad Atene

Italiano ha puntato tutto sulla Conference. È abbastanza normale quindi che il primo a voler dimenticare subito la dodicesima sconfitta in campionato (non poche) sia stato proprio il tecnico nel dopo gara. Difficile dargli torto perché l’impressione è che sarebbe inutile, e potenzialmente dannoso, soffermarsi troppo su errori così grossolani come nel caso del primo gol. Meglio non aggiungere altra tensione a un reparto difensivo che dà la sensazione di andare ormai in apprensione a ogni palla lunga, scrive il Corriere Fiorentino.

UN POSTO AD ATENE. Una tattica che certamente il Bruges riproporrà mercoledì, proprio come ha fatto il Verona ieri al Bentegodi in attesa del puntuale errore dei viola. Ma i belgi proveranno ad alternare anche attacchi palla a terra e sono quelle le situazioni in cui la Fiorentina, grazie al pressing (che ieri si è visto pochissimo) e al recupero palla riesce a diventare pericolosa, ancor più che con azioni costruite. Sarà una partita di nervi tesi, quella in Belgio, prima che un confronto tecnico. E i viola dovranno dimostrare di aver imparato a leggere i momenti della partita che è ciò che distingue una squadra vincente da una che non lo è. Gestire il vantaggio di un gol, sarà la vera sfida di Bruges per conquistarsi un posto nella finale di Atene.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x