Connect with us

Calciomercato

I prossimi giorni decisivi per la nuova stagione. Poi il mercato

I prossimi saranno giorni importanti per la Fiorentina. Sabato i viola sapranno se la prossima stagione inizierà in maniera ‘regolare’ oppure tutti in campo alla fine di giugno per iniziare a preparare i preliminari di Europa League. Difficile, impossibile tifare Juventus ma diciamo che questa volta il Milan non deve vincere.

Iniziare prima la stagione vorrebbe dire inficiare tutta l’annata in maniera negativa.
Il secondo appuntamento è per la settimana prossima quando i Della Valle torneranno in Italia dal loro viaggio di lavoro in Cina. Non è che in questi giorni non si sono fatti sentire, come lo stesso Cognigni, con i dirigenti viola. Anche senza la loro presenza fisica il lavoro programmato deve essere portato avanti, ma chiaramente parlare di persona aiuta anche a capire meglio le situazioni e prendere decisioni in minor tempo.

Tra queste quelle legate allo staff dirigenziale. Il ds Daniele Pradè sta portando avanti trattative di mercato e le vicende riguardanti i rinnovi di contratto (non ultimo quello di Vecino). Questo lascia pensare e credere che alla fine il suo contratto in scadenza a fine giugno possa essere rinnovato. Nonostante in Fiorentina, ma non solo, c’è chi spinge perché avvenga il ritorno di Pantaleo Corvino. Nel fine settimana definirà la sua uscita col Bologna (vuole che gli sia riconosciuto anche l’ingaggio di tutta la prossima stagione, Saputo e Fenucci non sono dello stesso avviso) e quindi sarà più ‘libero’ di poter valutare e accettare proposte. Vedremo…

Sul mercato il rinnovo di Vecino fino al 2021 in qualche modo lo ha tolto dal mercato, almeno per quest’anno. E’ vero che il Napoli spinge per averlo ma l’operazione sarebbe stata potuta fare anche senza il rinnovo. Se non partirà Vecino è chiaro che dovranno esserci altre cessioni per avere un budget a disposizione per il mercato. Ilicic e Babacar sono i primi indiziati, potrebbero finire in Premier League. Poi c’è Matias Fernandez che interessa al Genoa e alla Sampdoria, mentre non è da escludere la partenza di Badelj. La Fiorentina cerca un centrocampista che possa dare maggiori certezze in fase di rendimento e continuità. Purtroppo giocatori giovani alla Pizarro non sembrano esserci.
Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

0
Lascia un commento!x