Connect with us

Rassegna Stampa

I paletti viola nel caos Serie A: Barone si fa sentire, oggi la decisione

Oggi si dovrebbe decidere il prossimo calendario del campionato: domenica (o lunedì) Udinese-Fiorentina, ma non di sera.

Oggi in Serie A si dovrebbe definire il programma delle prossime giornate. Ieri il Consiglio di Lega straordinario aveva stilato la bozza del nuovo calendario. Un’ipotesi indigesta all’Inter, così come alla Fiorentina. Secondo quell’intesa infatti, i viola avrebbero dovuto recuperare la partita con l’Udinese domenica, alle 20,45. «Non ci sta bene», ha tuonato Joe Barone. «Con questa decisione dovremmo essere lì per tre giorni. Dovremo arrivare sabato, giocare la partita domenica sera, e tornare soltanto lunedì perché a Firenze a quell’ora l’aeroporto è chiuso». Uno scenario inaccettabile per chi, nel weekend scorso, è stato costretto dal teatrino della Lega a viaggiare verso Udine salvo poi, a poche ore dal fischio d’inizio, scoprire che il match non si sarebbe giocato. Così scrive il Corriere Fiorentino.

TRASFERTA. C’è, poi, un aspetto «emotivo». Per il gruppo di Beppe Iachini infatti, quella di Udine, non è e non potrà più essere una trasferta «normale» e, quindi, meno ci si ferma (per Pezzella e compagni) e meglio è. Per questo, la società di Rocco Commisso, si è opposta alla bozza di calendario proposta, e ha fissato i suoi paletti. Questi: per la Fiorentina non è una questione di data, ed è pronta a giocare sia domenica (ipotesi più probabile) che lunedì, ma non oltre le 18-18,30. Sensazioni? Abbastanza positive. Il club viola infatti, pensa che la propria richiesta possa essere soddisfatta. I contatti, in questo senso, sono proseguiti per tutta la giornata di ieri. La risposta definitiva arriverà oggi. Nessuna obiezione invece sullo slittamento in avanti del calendario e, quindi, al disputare (domenica 15 marzo, alle 15, al Franchi) la sfida col Brescia inizialmente fissata per domenica 8 alle 12,30.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x