L’analisi della prova al debutto al Franchi davanti ai nuovi tifosi dei neo acquisti Zaniolo, Fagioli e Ndour di ieri col Como
L’apporto dei nuovi arrivati che ieri hanno debuttato con la maglia della Fiorentina davanti ai loro nuovi tifosi non è stato certamente esaltante, scrive La Nazione sulla prova col Como di Zaniolo, Fagioli e in parte Ndour. Due su tre, tuttavia, hanno giocato fuori ruolo. Ndour, invece, ha fatto il suo ingresso nel finale, a gara già compromessa.
Difficile pretendere di più da Ndour, che se non altro ha provato a far valere il fisico negli appena 12 palloni giocati (sono stati 6 i recuperi portati a termine). Con meno attenuanti va invece valutata la prova dei due Nicolò: Zaniolo, proposto come centravanti, ha tirato due volte in porta – è stato il più pericoloso dei viola – ma non ha mai realmente impensierito Butez, pur essendo stato tra i giocatori di casa quello con la velocità media più alta (19,6 km/h). Meno ancora ha fatto Fagioli, che se non altro – prima da trequarti e poi da mezzala – ha avuto il merito di essere stato l’elemento costretto a correre più di tutti (11,6 sono stati i chilometri percorsi). Tutto questo, però, non può bastare.
Di
Redazione LaViola.it