Rassegna Stampa
I numeri dicono Fiorentina: ma l’ambiente di Poznan non è da sottovalutare
Numeri importanti per la squadra di Italiano in Conference League: ma i numeri purtroppo non vanno in campo
In Conference League è la squadra che finora ha segnato di più, 26 reti, e ha fatto più tiri (179). E’ quella che vanta il capocannoniere del torneo (Luka Jovic, 6 centri), il secondo miglior marcatore (Cabral, 5) e il miglior assistman (Kouamé, 5). Scrive Tuttosport.
E’ seconda per possesso palla (60,1%) e per palloni recuperati (418) e terza per precisione passaggi (87,1%) e numero di gare senza subire gol (4). Ma soprattutto è reduce in questa competizione da ben 8 vittorie consecutive. Di cui la metà ottenute in trasferta realizzando ben 14 gol (media di oltre tre a match) e subendone appena uno.
Bastassero i numeri di queste sue prime dieci gare di Conference, la Fiorentina sarebbe già in semifinale. Invece stasera nel catino pieno e ribollente (43.000 spettatori) del Miejski Stadion l’attende quel Lech Poznan, campione di Polonia in carica e attualmente terzo in campionato, che davanti ai propri tifosi non ha mai perso nelle 8 partite internazionali di questa stagione, vincendone sette (compreso il 3-0 sul Villarreal) e pareggiandone una.