Commisso vince la sua battaglia: i Cosmos vengono ammessi alla lega di terza fascia americana
Il club americano di Commisso entra a far parte della National Independent Soccer Association, lega di terza divisione.
Un grande traguardo raggiunto dai New York Cosmos. Il club americano di Rocco Commisso entra a far parte della NISA, la National Independent Soccer Association, al termine di lunghe contrattazioni. Lo ha annunciato la federazione (la ex NASL, terza divisione del calcio americano) sul proprio sito.
“Negli ultimi mesi, i Cosmos sono stati attivamente impegnati nelle conversazioni per entrare a far parte della NISA nel 2020. La NISA ha un nucleo molto forte di club indipendenti, tra rivali storici dei Cosmos come Chattanooga FC, Detroit City FC e Miami FC. La leadership della NISA è stata fortemente a sostegno dell’aggiunta dei Cosmos ai loro membri. Ci aspettiamo di condividere più informazioni con i nostri tifosi nelle prossime settimane”, ha detto il portavoce dei Cosmos.
“Siamo molto orgogliosi di annunciare l’ingresso dei New York Cosmos come membri ufficiale della NISA, sono inclusi nella domanda USSF della NISA per l’autunno 2020. La storia del Cosmos non ha eguali negli Stati Uniti, come il più alto marchio di calcio degli Stati Uniti ed è conosciuto in tutto il mondo. Diamo il benvenuto a Rocco e all’intero team nella nostra famiglia”, ha dichiarato il commissario NISA, John Prutch. L’ammissione completa per il club dipende dall’approvazione dell’USSF.
“Auguri NY Cosmos, la grande storia continua”, ha tweettato la Fiorentina complimentandosi con il club statunitense.
Di
Redazione LaViola.it