Connect with us

News

I meriti di Prandelli: mosse semplici per ridare ordine. Ora c’è una via di fuga

Sul Corriere Fiorentino si parla della scintilla nata dalla partita rimontata contro il Sassuolo. La classifica resta complicata, ma si può ripartire da qui

Per la prima volta in questo campionato la Fiorentina non si è lasciata andare. Il pareggio arrivato dopo aver recuperato il vantaggio del Sassuolo, rende più pesante il punto conquistato dai viola di Cesare Prandelli. Resta nelle sabbie mobili della bassa classifica la Fiorentina, ma ora almeno si intravede una via di fuga. Merito soprattutto di Cesare Prandelli che da quando è arrivato, con pazienza, sta cercando di mettere ordine in una squadra alla continua ricerca di un’identità. Così scrive il Corriere Fiorentino.

MOSSE SEMPLICI. Lo sta facendo, il tecnico, con mosse semplici. Basilari. Dalla scelta precisa dell’attaccante titolare, all’aver compreso, riguardo al modulo, che i viola non erano ancora pronti a cambiare. Per quello, si augura il tecnico, ci sarà tempo. E servirà soprattutto recuperare fiducia nei propri mezzi e nei compagni. Proprio ciò che il pareggio di ieri contro un Sassuolo superiore sul piano del gioco, delle idee e della qualità, può regalare. Certo, nessuno si illuda, stiamo parlando di una piccola scintilla dopo settimane imbarazzanti sotto il profilo del gioco.

RIBERY E AMRABAT. Ma l’aver preso consapevolezza della propria situazione di classifica e dei rischi a cui questa squadra potrebbe andare incontro, resta il primo passo per la risalita. Confortano in questo senso anche le prove di Ribery e soprattutto di Amrabat. Per buona parte della ripresa si è rivisto quel giocatore in grado di mantenere la propria squadra nella trequarti avversaria grazie ai recuperi palla.

33 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

33 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

33
0
Lascia un commento!x