Connect with us

Rassegna Stampa

I fantasmi del Franchi. Iachini deve scacciarli, manca la vittoria contro una big

Iachini Fiorentina

Iachini deve sfatare il tabù Franchi contro le big. Fra gli ultimi tre allenatori è quello che ha fatto meglio con le grandi

È l’ultimo allenatore della Fiorentina ad essere riuscito nell’impresa di battere una big al Franchi, 450 giorni fa, il 15 gennaio 2020. È vero, era l’ottavo di Coppa Italia, ma Beppe Iachini l’Atalanta di Gasperini una volta l’ha già sconfitta. Proverà, anzi, a vendicare il ko arrivato in campionato tre settimane dopo, l’8 febbraio 2020 (vantaggio di Chiesa, cancellato poi da Zapata e Malinovskyi), scrive stamani Il Corriere dello Sport-Stadio.

Di certo c’è che, nell’era Commisso è proprio il tecnico marchigiano quello ad aver messo insieme più risultati positivi contro le prime sette della classifica nella gare giocate a Firenze. Montella ha trovato due pareggi (contro Juventus e Inter) e tre sconfitte (Napoli, Lazio e Roma), mentre Iachini al ko incassato proprio con l’Atalanta, ha risposto con il pari col Milan (22 febbraio 2020) e il successo di Coppa. Prandelli, nelle quattro sfide giocate contro le big, invece non ha mai sorriso: tocca a Iachini, adesso, riavvolgere il nastro e farsi arbitro della salvezza viola. Perché dopo i bergamaschi, a Firenze arriveranno Juventus (25 aprile), Lazio (9 maggio) e Napoli (16 maggio). Ne va del presente, ma soprattutto del futuro che proprietà e dirigenza aspettano solo di poter varare.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x