Connect with us

Rassegna Stampa

I due rigori sventati e le sette parate: fenomeno De Gea all’andata, punta al clean sheet a San Siro

De Gea - Fiorentina

Al Franchi parò due rigori a Theo e Abraham, stasera sogna un’altra notte da protagonista (e imbattuto). E sfida Maignan

Per il momento il suo bilancio con il Milan è quello del più classico «one shot, one kill». Un unico incrocio tra De Gea e i rossoneri, quello del 2-1 dell’andata al Franchi. Due rigori sventati (il primo di Theo Hernandez, il secondo di Abraham), sette parate (una delle quali straordinaria su Chukwueze), due interventi su punizione diretta più un altro sugli sviluppi di palla in attiva, scrive La Nazione.

SFIDA. Una serata da incorniciare che, dopo un anno sabbatico, ha definitivamente restituito al grande calcio uno dei migliori portieri al mondo del nuovo millennio ma che il classe ’90 sogna di ripetere anche stasera, alla Scala del calcio, per dar seguito allo score eccellente collezionato nel corso delle ultime sfide. La Fiorentina, oltre ad arrivare da tre clean sheet nelle ultime quattro gare di Serie A, contro Juventus e Atalanta ha subìto appena due tiri in porta (zero al cospetto della Dea) ma anche nella sfida persa al Maradona con il Napoli De Gea, al netto dell’errore sull’1-0 azzurro, è stato uno dei migliori con ben nove parate più due respinte. Quale miglior occasione, poi, per vincere il confronto diretto con Maignan, col quale lo spagnolo si contende ormai da inizio stagione il titolo di miglior portiere di A? Il guanto di sfida è già stato lanciato.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x