Commisso aveva cercato di capire quello che si poteva fare a Campi, la politica toscana però si schiera con il sindaco di Firenze. Firmata la mozione
Dopo la scesa in campo del presidente della Regione Eugenio Giani contro l’urbanistica concertata che Commisso vorrebbe tanto poter applicare al territorio della Piana per poter costruire un nuovo stadio a Campi Bisenzio, è il gruppo Pd in consiglio regionale a firmare, compatto, una mozione in difesa della normativa regionale sul governo del territorio. Così scrive La Nazione.
MOZIONE. I Dem insomma, primo firmatario l’ex assessore allo sport di Palazzo Vecchio, ora consigliere regionale Andrea Vannucci, chiedono che l’intero consiglio regionale «per quanto di sua competenza» si impegni per «favorire, a partire dalla prospettata ipotesi di rifacimento complessivo dello stadio Artemio Franchi, in seguito alle indicazioni del Mibact, e dalla necessità di dotare la città di Firenze di un impianto moderno e funzionale capace di generare impatti positivi in termini sportivi, economici e sociali, a prediligere interventi, anche finalizzati ad incrementare i servizi e le attività, principalmente mediante il recupero e la riqualificazione delle volumetrie esistenti, in coerenza con gli obiettivi dettati dalla normativa regionale in materia di governo del territorio».

Di
Redazione LaViola.it