Connect with us

News

I Della Valle di nuovo alla guida della Fiorentina. A fine aprile la mossa ufficiale

Della Valle

«Per una tragedia ci ritroviamo una grande unità d’intenti. Ci permetterà di fare il meglio in futuro. Oggi siamo tutti uniti: i Della Valle, la società, il mondo viola, la squadra. Auspico che tutto questo continui». Mario Cognigni posa un altra pietra sulla strada destinata a riportare al timone Diego e Andrea Della Valle. Così scrive il Corriere Fiorentino. Lo fa, il presidente esecutivo, non prima di aver annunciato che «il centro sportivo sarà intitolato a Davide Astori, vogliamo dedicarglielo perché era la sua casa». Riparte, insomma, la Fiorentina. Sul campo, con la terza vittoria consecutiva e una rinnovata fame agonistica, e fuori. Le ultime due settimane, per quanto difficilissime e strazianti, hanno fatto sì che i rapporti si facessero più profondi e intensi. Soprattutto quello tra i tifosi e i Della Valle.

Il dolore per la morte di Astori è arrivato come una bufera a spazzare via tutto, anche le incomprensioni, le offese e i risentimenti. Uno strappo col passato che i Della Valle vogliono coltivare (e sperano che anche dall’altra parte venga fatto altrettanto) e che per forza di cose porterà cambiamenti importanti dopo gli ultimi mesi passati da separati in casa. Lo spiega senza giri di parole lo stesso Cognigni ribadendo così quanto già emerso dopo la trasferta di Bologna con i Della Valle pronti a rientrare in campo in prima persona: «I discorsi sulla vendita del club fanno parte del passato», chiosa il presidente. Certo, a chiudere definitivamente questa pagina, dovranno essere gli stessi proprietari viola nelle prossime settimane.

L’idea che sta prendendo piede in casa viola è quella di aspettare ancora un po’ per non muoversi soltanto sull’onda dell’emotività, ma valutare bene le prossime mosse, anche quelle della città e della tifoseria. Dovrebbe essere il periodo a cavallo tra fine aprile e inizio maggio quello giusto perché i due fratelli Della Valle possano parlare alla città in modo ufficiale. Lo faranno per riprendere il timone con Andrea che dovrebbe tornare ad essere il punto di riferimento della società (già nelle ultime settimane la sua presenza costante a Firenze si è fatta sentire all’interno del mondo viola). I proprietari viola ribadiranno la loro intenzione di rilanciare la squadra nel solco di quel programma di rifondazione tecnica iniziato in quest’ultima stagione e che adesso sta iniziando a dare i suoi primi frutti.

149 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

149 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

149
0
Lascia un commento!x