
Come riporta il Qs-La Nazione, Andrea Della Valle è arrivato ieri ed è andato direttamente nel ritiro della Fiorentina, per essere vicino alla squadra e allo staff tecnico. Diego, invece, raggiungerà Firenze nella mattinata di oggi, al più tardi direttamente allo stadio. L’azionista di maggioranza, infatti, era all’estero per lavoro. Un appuntamento non rimandabile e di grande importanza per le sue aziende, ma nonostante tutto ci sarà. Lo ha confidato ai collaboratori più stretti.
Il maltempo certo non aiuta perché nelle intenzioni di DDV c’è la volontà di atterrare all’aeroporto di Firenze, ma la perturbazione che incombe potrebbe costringere il volo privato a deviare su Bologna. Nella peggiore delle ipotesi Roma. Ecco perché non è ancora certa l’ora di arrivo.
In bilico, invece, la presenza della compagna di Astori. Francesca Fioretti è tornata a Firenze ma, comprensibilmente, non se la sente di andare al ‘Franchi’ per la gara contro il Benevento. Deciderà all’ultimo. Come all’ultimo momento decideranno i familiari di Astori che invece sono rientrati a San Pellegrino insieme alla salma del capitano viola. La Fiorentina ha messo a disposizione un’auto che è già in Lombardia pronta a raggiungere Firenze oggi.
La famiglia, in accordo con la Fiorentina, deciderà poi dove e come collocare il ‘muro del pianto’. Oggi sciarpe, maglie e bandiere affisse ai cancelli dell’ingresso monumentale saranno sistemate con le altre annodate alle cancellate. I disegni, invece, sono stati tolti e tutti fatti plastificare dalla Fiorentina perché possano essere custoditi della famiglia Astori e conservati per la piccola Vittoria che anche così conoscerà il grande affetto della gente per il suo papà.

Di
Redazione LaViola.it