Ikoné, Sabiri, Brekalo, Infantino e Christensen non fanno parte del progetto viola devono partire. Ma mancano offerte
La Fiorentina si trova a dover prendere decisioni significative su alcuni elementi meno discussi rispetto ai grandi nomi come Nico Gonzalez e Amrabat. Tra i giocatori con il futuro più incerto ci sono Jonathan Ikoné, Abdelhamid Sabiri, Josip Brekalo, Gino Infantino e Oliver Christensen, ciascuno con situazioni particolari che richiedono attenzione. Così scrive il Corriere Fiorentino.
IKONÉ. Jonathan Ikoné, arrivato dal Lille nel gennaio 2022 per circa 15 milioni di euro, non ha finora rispettato le aspettative elevate. Nonostante fosse visto come un colpo pregiato al momento del suo arrivo, le sue prestazioni sono state al di sotto delle speranze del club. Ikoné ha ricevuto offerte dal Qatar, ma finora nessuna ha convinto l’ala francese a lasciare la Toscana.
SABIRI E BREKALO. Sabiri, acquistato nel gennaio 2023, è rimasto un elemento marginale della rosa, senza mai esordire ufficialmente in campionato con la Fiorentina. Il suo prestito all’Al-Fayha non ha fornito le risposte sperate, nonostante una discreta produzione di gol.
Josip Brekalo, dopo un periodo promettente con il Torino, non ha trovato continuità con la Fiorentina e, seguito da un prestito all’Hajduk Spalato, non è riuscito a riconquistare un posto nella nazionale croata. Il suo futuro potrebbe ancora essere in Serie A, ma lontano da Firenze.
INFANTINO E CHRISTENSEN. Per Gino Infantino, l’avventura fiorentina ha offerto poche opportunità, con solo 189 minuti accumulati in campo. Il giovane centrocampista argentino potrebbe aver bisogno di un cambio di scenario per trovare più spazio e sviluppare il suo potenziale.
Oliver Christensen, dopo una stagione con qualche apparizione, si trova in una situazione difficile con la presenza di nomi come De Gea, Terracciano e Martinelli che limitano fortemente le sue possibilità di gioco.
Di
Redazione LaViola.it