Connect with us

News

I ‘bomber’ di Firenze: cooperativa del gol viola, 13 marcatori diversi

Spiccano Benassi (capocannoniere in campionato) e Chiesa (miglior marcatore assoluto), ma per Pioli tanti marcatori diversi.

Il primo è stato Milenkovic contro il Chievo, l’ultimo Edimilson Fernandes in trasferta con l’Udinese. In mezzo altri undici marcatori che fanno della Fiorentina una cooperativa del gol in crescita, che riesce a trovare ogni volta soluzioni diverse per arrivare nella porta avversaria. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Dopo la rete del centrocampista svizzero alla Dacia Arena sono diventati così tredici i diversi uomini ad andare in gol complessivamente, in una classifica in cui spicca Benassi con sette reti in campionato. Cinque Chiesa in Serie A, più altri cinque in Coppa Italia in sole due partite. 

GLI ALTRI. Simeone è a 4 gol in campionato più 2 in Coppa, Veretout e Muriel sono a quota tre (il colombiano anche uno in Coppa), due reti per Milenkovic e Mirallas, un gol a testa per Gerson, Pjaca, Biraghi, Dabo, Pezzella ed Edimilson Fernandes.

IL PARAGONE. Lo scorso anno a questo punto della stagione, la Fiorentina era andata a segno con undici diversi calciatori e le reti complessivamente messe a segno in serie A erano trentuno (oggi 33). La passata stagione il mattatore era Simeone con sette centri, seguito da Babacar, Chiesa, e Thereau con quattro.  

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

2
0
Lascia un commento!x